Il nostro personale, composto da farmacisti esperti e professionisti, vi aiuta con le giuste indicazioni relative alle interazioni tra farmaci, tra farmaci e alimenti, le eventuali controindicazioni e i possibili effetti collaterali.

Forniamo informazioni sanitarie sull’utilizzo dei medicinali; permettendo di evitare: l’uso improprio, il dosaggio incongruo, l’assunzione di farmaci antagonisti, la sospensione anticipata o il prolungamento non necessario della terapia.

Consigliamo, inoltre, sull’uso dei medicinali SOP (senza obbligo di prescrizione) e OTC (cioè medicinali da banco o di automedicazione), dei prodotti parafarmaceutici, dei prodotti dietetici e cosmetici.

Tachipirina, Voltaren e Aspirina sono i farmaci da banco più venduti in Italia. La classifica dei “best seller” è pubblicata nella nuova area Open Data del portale del ministero della Salute .
Le dieci specialità a carico del Servizio sanitario nazionale più prescritte sono invece: Cardioaspirin (anticoagulante); Eutirox (preparato tiroideo); Triatec (ramipril, Ace-inibitore, antipertensivo); Lasix (furosemide, diuretico); Norvasc (amlodipina, calcioantagonista, antipertensivo); Omeprazen (omerazolo, inibitore di pompa, antiulcera); Augmentin (amoxicillina + acido clavulanico, antibiotico); Dibase (vitamina D); Pantorc (pantopraziolo, inibitore di pompa, antiulcera); Torvast (atorvastatina, ipocolesterolemizzante).

  • Astenia e stanchezza
  • Svogliatezza
  • Mancanza di concentrazione psico-fisica
  • Deficit mnemonici, che può significare far fatica a ricordare anche gli impegni più semplici
  • Scarsa risposta immunitaria che può significare che ci si ammala più frequentemente
  • Irritabilità.

Tutti i sintomi dello stress!!
L’integratore tonico-energizzante Vitalmix è costituito da miscele di sostanze che hanno come comune denominatore la produzione, conservazione e l’utilizzazione dell’energia metabolica a livello cerebrale e muscolare.
Passa da Farmacia Bartalotta per il tuo integratore Tono ed Energia!

Somatoline è l’unica specialità medicinale che riduce la cellulite già in 2 settimane.

Mangiare sano, fare movimento e bere tanta acqua è utile. Ma contro la Cellulite può non bastare.

Per curare la Cellulite lo stile di vita può essere integrato dall’applicazione, a cicli regolari durante l’anno, di Somatoline Cosmetic

Tutta la lineaSomatolinela trovi da Farmacia Bartalotta

Ti potrebbe interessare